Primo tempo ricco di emozioni, con la squadra che sembra esaltarsi sul sintetico del Green Park. I fratelli Fiscaletti dimostrano da subito la loro intesa di sangue, con Stefano che prova a capitalizzare un’occasione su rimpallo che finisce oltre oltre la traversa, e Andrea che scheggia invece quest’ultima con un tiro piazzato che impensierisce il portiere.
Giovannini, in grande spolvero, buca più volte la difesa avversaria e impegna il portiere al 29′ , mentre è Rossi trovare il gol al 38′ , portando in vantaggio gli amarantoceleste. Lo spartito cambia completamente nella ripresa.
Al 52′ Corsetti trova il pareggio per il Pomezia, e al 60′ Massella regala il sorpasso ai rossoblù con un gol di testa su assist di Corsetti. La formazione di Angelone sparisce progressivamente dal campo, così la squadra ospite trova anche il terzo sigillo con Palombi al 67′. Delusione totale in casa amarantoceleste.
A seguito della sconfitta interna contro il Pomezia Calcio 1957, la Società ha decretato il silenzio stampa per tutti i suoi tesserati.