L’Assessore allo Sport Chiara Mestichelli in risposta a quanto dato alla stampa dal Consigliere Comunale Maurizio Vassallo:
“Il Consigliere Comunale Maurizio Vassallo si impegna in ipotesi spericolate come “la sussistenza di eventuali criticità legate alla corretta esecuzione dei lavori” che, addirittura “ne impedirebbero l’omologazione” o anche “la sussistenza di eventuali altre criticità autorizzative” che, ancora perfino “impedirebbero l’omologazione del campo”.
Niente di tutto ciò corrisponde alla realta e anche questa volta ci corre l’obbligo di rispedire al mittente le ardite ipotesi dell’opposizione, nel caso specifico i dubbi del consigliere Vassallo. I lavori sono stati eseguiti a regola d’arte, tanto da fare del Raul Guidobaldi uno dei migliori impianti di atletica d’Europa. Questo, però, comporta che non ci si possa accontentare di una semplice omologazione FIDAL, cosa che sarebbe avvenuta in tempi decisamente più veloci, ma che sia giusto e necessario chiedere una omologazione internazionale IAAF.
Omologazione internazionale che naturalmente è stata tempestivamente richiesta in concomitanza alla fine dei lavori e che, appena verrà rilasciata, permetterà in tempi strettissimi la chiusura delle procedure. Del resto, questo tipo di lavori era stato pensato e realizzato proprio per migliorare ulteriormente la qualità e il prestigio dell’impianto. E l’omologazione della Federazione Internazionale lo certificherà