Il Rieti batte il Monterotondo 2-1 e allunga il passo in classifica portandosi a +4 proprio dagli eretini, con una gara in meno.
Decidono i gol, tutti nella ripresa, di Simone Pezzotti al 77’ su calcio di rigore e il sinistro sotto l’incrocio dei pali di Daniele Ferazzoli all’86’, che vanificano in vantaggio iniziale del Monterotondo che al 57’ con Tornatore aveva gelato i tifosi reatini. Una partita combattuta, che ha fatto registrare anche quattro espulsioni: Pezzotti per il Rieti, Palmieri, Bornivelli e il tecnico Di Loreto per il Monterotondo, ma che sotto l’aspetto agonistico è stata complessivamente maschia e divertente.
“Una vittoria voluta a ogni costo, una vittoria che ancora una volta è firmata dal gruppo, perché l’impegno è stato massimo sia di chi è sceso in campo titolare, sia di chi è subentrato nella ripresa. Dopo un primo tempo dove sembrava avessimo il freno a mano tirato, è coincisa una ripresa più intraprendente e dopo il gol di Tornatore, ho visto un’altra squadra, sicuramente agevolata anche dalla loro inferiorità numerica, ma comunque determinata a non volerla perdere. Ora testa bassa pensando al Riano, contro il quale probabilmente dovremo rivedere qualche scelta per via di infortuni e squalifiche”. Sono le parole del tecnico Raffaele Battisti.