Di seguito una nota del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, in risposta al PD:
“Leggo attacchi e insinuazioni della sinistra sulla questione ASM. Voglio rassicurare tutti che la loro volontà di bloccare l’iter che ha restituito alla città una multiservizi totalmente pubblica non fermerà il nostro lavoro per ricostruire un’azienda moderna e in grado di rispondere a molte delle esigenze quotidiane dei cittadini e migliorando la qualità della loro vita.
Non ci sentiamo di accettare lezioni da chi, quando ha amministrato, è stato in grado di produrre unicamente proroghe illegittime per tutta la durata del mandato, oltre a scritture private e tante chiacchiere. Andiamo avanti con serenità, certi della correttezza del lavoro fatto che ha garantito il primo affidamento legittimo dell’igiene urbana dopo 13 anni. A breve l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato tornerà ad occuparsi di ciò che gli compete mentre la sinistra persisterà unicamente, e inutilmente, a criticare chi realizza quello che loro, molto spesso, non sono in grado neanche di immaginare.
Su ASM la nostra attenzione rimane sulla qualità dei servizi e sulla tranquillità dei lavoratori, i tentativi degli operatori di mercato che vogliono mettere le mani sulla gestione dei rifiuti di Rieti e le chiacchiere di chi li strumentalizza non ci interessano”. Così nella nota Daniele Sinibaldi.