PERILLI: SULL’AGRICOLTURA, LA POLVERNI FA SOLO “POLVERONI”

Mario Perilli

<<Voglio solo ricordare alla candidata del centro destra che purtroppo, per lei, i dati sull’agricoltura sono totalmente differenti da quello che lei afferma.
Non dati inventati, ma facilmente riscontrabili. Sottolineo i dati per la provincia di Rieti: 58 milioni di euro di investimenti, che non credo siano la “mortificazione” per l’agricoltura reatina, ma un risultato senza il quale questo settore ora sarebbe senza futuro.
 A questo si aggiungono i  progetti di Filiera (carne, legno e olio) con 20 milioni di euro di contributo pubblico, 245 progetti (tra queste 76 riguardano la costituzione di nuove aziende) per il Piano di Sviluppo rurale, con un investimento di 44 milioni di euro, una crescita complessiva del 140% per gli agriturismo e interventi anticrisi con un Fondo di 6 milioni e 600 mila euro garantito dalla Regione.

Come più volte sottolineato dall’assessore Daniela Valentini, cinque anni fa abbiamo trovato un’agricoltura in ginocchio e senza regole, tant’è vero che abbiamo dovuto approvare ben 8 leggi. Non capisco perché, la candidata del centro destra, che vorrebbe guidare la regione Lazio, possa dichiarare cose inesistenti.

Noi pensiamo di aver fatto il nostro lavoro, in questo settore, e gli agricoltori lo sanno bene. Spero, solo che la prossima volta, la candidata Polverini se ne possa rendere conto per evitare brutte figure per non creare “polveroni” che gettano solo fumo agli occhi>>.