MORTE MAROCCHINO, IL SINDACO EMILI INCONTRA COMUNITA' ISLAMICA

Il sindaco Giuseppe Emili

Il sindaco di Rieti, Giuseppe Emili, ha incontrato questa mattina il responsabile del centro islamico reatino, Mohamed Hardan, i fratelli della vittima Labas Ali e alcuni esponenti dell’associazione "Arabi insieme".
Il sindaco ha manifestato il proprio cordoglio e quello dell’amministrazione comunale, ribadendo che il rapporto tra la città e la comunità islamica è basato sul reciproco rispetto. I gravissimi fatti, accaduti fuori dal territorio comunale e che non coinvolgono reatini tra gli arrestati, colpiscono la cittadinanza: sia la vittima sia i suoi familiari sono da tempo, infatti, residenti a Rieti.
Nel corso del colloquio sono stati rinnovati i vincoli di amicizia che da sempre legano la città alla comunità marocchina. Mohamed Hardan e i familiari della vittima hanno ribadito il proprio senso di appartenenza a Rieti e hanno chiesto al sindaco Emili di fare in modo che la vedova e i tre bambini possano contare sul sostegno della città di cui si sentono parte integrante.
Il sindaco si è detto disponibile a nome personale e dell’amministrazione ad adoperarsi in questo senso e ha stabilito che le spese per le onoranze funebri, tra cui il rimpatrio della salma, siano affrontate dal Comune di Rieti.