Siamo sicuri che questa sia serie C? Crediamo sia la domanda che tutto il foltissimo pubblico presente ieri sera ai campi sportivi ternani del CLTsi sia posta vedendo due squadre di categoria superiore affrontarsi in una gara a ritmi elevati, che ha vissuto sul filo dell’equilibrio, sino alla fine ma che comunque è stata correttissima.
È la Real a portare a casa il match con un 2-1 firmato Acini, esordio monumentale il suo, MVP del match e Cesaretti, che sfrutta alla grande una azione di ripartenza giocata a 2 tocchi dalle ragazze amarantocelesti e finalizzata al volo dopo l’assist, il secondo di giornata, di Angeletti.
Real che troverebbe anche il gol del 3-0 sempre con Acini, ma la palla che battendo sulla traversa poi rimbalza dentro la porta, per stessa ammissione delle ospiti, non è stata ravvisata dalla comunque ottima direttrice di gara dell’incontro.
CLTche dal 13’ della ripresa attacca col power play del 5 di movimento ma trova di fronte a se la difesa concentrata e attenta delle ragazze di mister Palenga, oltre che una gigante Valentina Cerri. La rete di casa arriva solo al 33’ della ripresa sull’unica disattenzione difensiva di giornata, ma la palla neanche torna a metà campo, è ora della festa e come dicono le nostre ragazze “tutti in piedi per la nostra squadra”.
Prossimo appuntamento mercoledì alle ore 21 al PalaMalfatti di Rieti per il primo derby cittadino contro la RSA per la 2 giornata di Coppa Italia