«Il nuovo piano di rimodulazione degli interventi sulla sanità deliberato dalla Giunta della Regione Lazio, in vista del Giubileo del 2025, è un’ottima risposta per i territori. Uscire da un sistema “romanocentrico” e investire sulle nuove tecnologie è la giusta strada da percorrere.
Con lo stanziamento di circa 155 milioni, infatti, la Regione Lazio si impegna entro il 2025 a dare risposte e offrire tecnologie all’avanguardia per la cura delle persone». Lo dichiara il consigliere della Regione Lazio di Fratelli d’Italia, Eleonora Berni, membro della commissione Sanità.
«Per Rieti – spiega Berni – sono stati stanziati circa 7,2 milioni di euro per il pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo De Lellis. Operazione necessaria, che prevede l’ampliamento e la ristrutturazione, il potenziamento delle attrezzature elettromedicali, con particolare attenzione alle aree della diagnostica delle immagini e del blocco operatorio».
«Sarà nostro impegno lavorare costantemente per permettere a città come Rieti e Viterbo, dimenticate per anni, di uscire dall’incubo di un sistema sanitario pubblico inefficiente. Stiamo andando nella direzione corretta, la sanità è un tema importante e questi 155 milioni sono la giusta risposta che la giunta Rocca vuole dare ai territori», conclude Eleonora Berni.