Il Real Rieti c’è, e vola verso la prima finale della sua storia, dopo aver piegato 3-1 l’Acqua e Sapone, nella semifinale della Winter Cup Peugeot.
Un passo più vicini. Il primo gradino il Real lo supera a pieni voti, battendo l’Acqua e Sapone, dopo una partita che ha regalato un primo tempo intenso ed equilibrato, ed una ripresa meno bella ma molto molto intensa.
La squadra di Bellarte si presenta in finale senza Borruto (infotunato), e rinuncia per squalifica a Coco e Cuzzolino. Scarso minutaggio per Murilo, anche lui rallentato da qualche problema fisico.
A passare in vantaggio è proprio l’Acqua e Sapone, che sfrutta una dormita difensiva del Real Rieti: rilancio di Mammarella, che pesca lungo Chaguinha. Il laterale ha l’opportunità in uno contro uno contro l’esordiente Dal Cin e la sfrutta, portando i suoi avanti uno a zero.
Il Real non si scompone, e inizia a guadagnare campo, creando pericoli dalle parti di Mammarella. A siglare il punto del pareggio è Rocha Rogerio, che difende il pallone splendidamente, girandosi, spedisce all’incrocio dei pali. Al PalaInfoPlus è 1-1.
Il momento è positivo, ed il Real continua a premere. Mammarella e Dal Cin salvano, mal’estremo difensione della nazionale non può nulla sullo sfortunato tocco di Chaguinha, che infila nella propria porta il gol del vantaggio per il Real Rieti.
Nonostante le assenze l’Acqua e Sapone continua a spingere, e la partita resta bella fino alla sirena conclusiva del primo tempo. Si va al riposo sul 2-1 in favore degli amaranto – celesti.
Il secondo tempo regala meno emozioni rispetto alla prima frazione, ma la gara resta intensa ed incerta. Rogerio è fenomenale a difendere i palloni scagliati in avanti dai suoi compagni e, in pochi minuti, carica l’Acqua e Sapone di falli. I minuti trascorrono, ma il punteggio non cambia, con il Real che si difende dagli assalti di Caetano e compagni.
Bellarte, con circa sei minuti rimasti sul cronometro, decide di inserire Leitao da portiere di movimento, ma gli amaranto-celesti chiudono tutti gli spazi, difendendo con ordine (e qualche piccolo brivido) il 2-1. La svolta della partita sembra vicina, e a portare il Real in finale, è una giocata di Rogerio, che difende il pallone e lo serve a Davi. L’ex Pescara insacca a porta sguarnita e fa scorrere i titoli di coda sulla partita.
Il Real è in finale, contro la vincente dell’altra semifinale tra Luparense e Asti.
Buono l’esordio di Dal Cin tra i pali, ma strepitosa la partita di Rogerio (migliore in campo). Nel finale di gara, sul punteggio di 2-1, Forte salva di testa su una conclusione ravvicinata di Leitao. Su questo finale, c’è anche la firma del capitano. Ora sognare è lecito.