“Nella giornata di lunedì 25 settembre si è svolto “Una e indivisibile: no all’autonomia differenziata”, evento organizzato da T’immagini in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio reatino e nazionale.
Durante l’incontro, molto partecipato, i diversi relatori sono partiti dall’analisi del DDL Calderoli e hanno ripercorso in maniera critica la storia recente del regionalismo differenziato nel nostro Paese.Siamo contrari, oggi e sempre, a ogni forma di autonomia differenziata poiché vogliamo che l’Italia continui ad essere unita come i padri e le madri costituenti l’hanno disegnata, nella speranza di arrivare presto a quell’obiettivo ambizioso che vede un’Italia che viaggi a un’unica velocità, possibilmente sostenuta, non lasciando dietro Province e Regioni.
Ringraziamo tutti gli intervenuti e le associazioni che hanno collaborato: Controvento, Anpi Rieti, Cellula Coscioni Rieti, CGIL Rieti Roma e Valle dell’Aniene, Arci Rieti, Rete dei Numeri Pari e Comitato per il ritiro di ogni autonomia differenziata”. Così nella nota T’Immagini