Svolta la cena di solidarietà del Lions Club Rieti Varrone

Nella serata di sabato 16 settembre è ripresa, come ogni anno l’attività del nostro service di incontri conviviali a scopo benefico nel rispetto del motto “La solidarietà in azione” con l’obiettivo di dare concreto sostegno a quanti vivono momenti di bisogno e di aiuto. Ancora una serata di successo del Lions Club Rieti Varrone, per lo svolgimento di una Serata di solidarietà mirata alla raccolta fondi per la Mensa di Santa Chiara.

Con l’ attiva collaborazione dei giovani Leo del nostro Club è stata organizzata una conviviale nella location del mercatino Mako in via Micioccoli reso disponibile dalla Comunita Montana V Zona alla quale lo scorso anno il nostro Lions Club Rieti Varrone aveva donato una serie di apparati da cucina, l’Allegra Brigata, costituita da un gruppo di volontari che svolge il proprio servizio di solidarietà presso la mensa di Santa Chiara, ha cucinato per l’occasione le squisite pietanze per la succulenta cena.

Dopo il saluto del Presidente del Club Ing. Maurizio Rosati che ha voluto sottolineare le nostre finalità di Club , dopo aver espresso viva soddisfazione ed un ringraziamento per l’adesione di numerosi soci del nostro Club e di Club amici, le autorità intervenute in rappresentanza del Comune di Rieti l’ Assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palomba e l’Assessore Oreste De Santis Socio del nostro Club ha lasciato la parola a don Fabrizio Borrelli, Presidente della Caritas Diocesana, il quale dopo aver portato il saluto della Diocesi, ha impartito la benedizione e ringraziato i presenti per l’atmosfera di fraterna amicizia e solidarietà.

Un ringraziamento va a Don Giovanni Crisostomo responsabile del Centro di Colle San Mauro che accoglie l’Associazione Nazionale contro il disagio e l’alcolismo ed al Presidente di Zona 5 del nostro Distretto Lions Antonio Passi che ha portato i saluti del Governatore.

La serata è stata allietata da un sottofondo musicale eseguito dal Gruppo dei Menestrelli del Cicolano che tra storia e leggenda hanno cantato la musica dei Briganti.

Il Presidente Rosati, in chiusura ha sottolineato l’importanza di eventi come questo, che permettono di dare un momento di sollievo e di gioia a chi vive situazioni di difficoltà quotidiane. Ha ringraziato tutti i volontari e le istituzioni presenti, sottolineando l’importanza della solidarietà e del lavoro di squadra per affrontare le difficoltà della vita.

Ha inoltre evidenziato l’obiettivo principale della serata, ovvero la raccolta fondi per la Mensa di Santa Chiara, che svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare le persone bisognose. Grazie alle donazioni di oltre 130 persone, sono state raccolte ben 1500 €, un contributo prezioso per permettere alla Mensa di continuare la sua importante opera di assistenza.

Il Presidente Rosati ha, quindi, concluso ringraziando tutti i partecipanti per il loro generoso contributo e per aver reso la serata un momento di gioia e condivisione, sottolineando l’importanza di continuare a sostenere e promuovere iniziative di solidarietà.