L’associazione reatina “I Cavalieri del Tempo” sbarca a Miami

Il progetto di promozione culturale “Le Tracce dei Templari”e il suo percorso turistico denominato “Il Cammino dei Templari – La route del Templiers”, sviluppato in provincia di Rieti a decorrere dal 2021 dall’associazione reatina “I Cavalieri del Tempo” presieduta da Diego Volpe, sbarca ora negli Stati Uniti.

Dopo la presentazione del progetto della Sala d’Armi a Fara in Sabina e il convegno di Terni, una delegazione dell’Associazione presenzierà a Miami il 22 settembre prossimo agli operatori turistici statunitensi e alle organizzazioni di appassionati della storia e della cultura dei Templari, l’innovativo progetto, fortemente voluto e supportato dalla Presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo e che è ora in dirittura d’arrivo dopo tre anni di lavoro. Si tratta del primo censimento dei simboli potenzialmente attribuibili ai Cavalieri Templari presenti nel territorio che sono stati individuati e classificati con pazienza dall’equipe di ricerca di Diego Volpe. La guida turistica gratuita realizzata per la presentazione del progetto è ora in corso di traduzione anche in lingua inglese e tra breve sarà scaricabile liberamente dal sito dell’associazione.

L’obiettivo principale è quello di sfruttare l’interesse che ruota a livello internazionale attorno alla storia dei Templari e di valorizzare anche oltreoceano, attraverso questo canale, la bellezza dei borghi medievali del reatino e di incrementare così il flusso turistico proveniente dagli USA e dal Canada