E’ con grande piacere che la ASD Atletica Sport Terapia Rieti e Mariani Sport, lunedi 4 settembre in Aula Consiliare hanno presentato l’iniziativa “IN Quota”.
Si tratta di una raccolta fondi rivolta a tutti cittadini, aziende, associazioni per acquistare una Joelette Monoruota, ausilio indispensabile per far partecipare ai percorsi di trekking in montagna anche le persone a ridotta mobilità.
Anche questa iniziativa, come quella del Parco Inclusivo, è volta all’eliminazione delle barriere architettoniche, obiettivo che accanto a quello squisitamente sportivo l’associazione persegue come requisito indispensabile per il pieno coinvolgimento delle persone con disabilità alla vita sociale.
Anche la vendita dei biglietti della lotteria piccante collegati alla Fiera Internazionale del Peperoncino la cui estrazione è prevista per il prossimo primo ottobre contribuiranno a questa causa oltre che a quella del canile sanitario Silvia Rosati di Rieti. Nelle prossime settimane sarà possibile acquistare le borracce realizzate per questo scopo che saranno anche in vendita presso Mariani Sport al Terminillo.
Il Terminillo sarà il vero beneficiario della joelette che verrà data in comodato d’uso gratuito per il primo anno alla Scuola Sci di Simone Munalli, ma sarà messa a disposizione di qualsiasi altra associazione ne abbia bisogno, naturalmente a titolo esclusivamente gratuito. “Vorremmo che il Terminillo sia sempre più accessibile, dice la Presidente Adriana Catini e che diventi veramente la montagna di tutti”.