Contigliano si mobilita per Madonna Croce, la chiesa più frequentata della parrocchia che versa in uno stato di degrado crescente. Venerdì 1° settembre, nel pomeriggio, torna la Festa di Madonna Croce: l’invito é a ritrovarsi per la messa delle 17 a cui seguiranno giochi popolari per bambini.
Una festa ripresa negli anni Ottanta dal “vicinato” sotto la spinta della maestra Cesarina Pettinella e poi di nuovo perduta, per la prematura scomparsa di Cesarina. Alle 19:30 ci si sposta in piazza Falcone e Borsellino per la cena: saranno serviti i pizzicotti contiglianesi, pizze fritte e porchetta. Il ricavato andrà nel fondo aperto dal parroco don Roberto D’Ammando per il risanamento dell’abside e il restauro dell’affresco dell’altare della chiesa.
La Festa di Madonna Croce é organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo, col patrocinio del Comune di Contigliano e in collaborazione col comitato Le 7 allegrezze di Maria e di tanti che, condividendo lo spirito dell’iniziativa, si sono messi a disposizione per contribuire al recupero della chiesa e salutare insieme la fine dell’estate contiglianese.