Dopo i fatti incresciosi accaduti accaduti nel campo romano dell’Ateltico Vescovio di domenica scorsa, per la partita del campionato regionale di promozione, girone B, il Consigliere Regionale Mario Perilli ha rilasciato la seguente dichiarazione:
<<Esprimo tutto il mio sdegno per l’accaduto e la totale solidarietà alla Società sportiva reatina “Centro Italia” per il vile attacco subito dai “giocatori” dell’Atletico Vescovio.
Le notizie riportate dagli organi di informazione fanno rabbrividire.
Un dirigente e due giocatori, di cui uno dovrà subire un intervento chirurgico, sono sotto osservazione; una sana giornata di sport si è trasformata in una vera e propria aggressione fisica.
Questo fatto, oltre a destare sgomento, fa riflettere come una squadra, quella dell’Atletico Vescovio, non abbia subito le dovute sanzioni disciplinari, visto che non è la prima volta che si è resa protagonista di queste incredibili manifestazioni di violenza, precedentemente con la squadra del Cantalice.
Questi fenomeni, di violenza ed intolleranza, dovrebbero essere puniti con pene esemplari, affinché episodi come questi non abbiano più a ripetersi. Esprimendo tutta la mia vicinanza alla dirigenza ed ai giocatori del “Centro Italia”, sono a disposizione per qualsiasi eventuale intervento nelle sedi di mia competenza>>.