Small basket, vince contro il Todi e resta da sola in vetta alla classifica

Una domenica di grande basket al palazzetto di Cittaducale, l’incontro più atteso del campionato di serie D ha regalato, al gran numero di spettatori presenti, la vittoria più importante della stagione con un risultato di 79 a 70. Una sfida decisamente combattuta, contro la più forte del girone, che ha premiato le ottime strategie del coach Boldini, ma anche uno scatenato Ciavarroni, il quale nonostante i dolori alla schiena è sceso in campo con estrema generosità e non si è risparmiato, dimostrandosi un vero fuoriclasse. Rientro anticipato anche per Boungou ed anche per lui numeri mozzafiato nonostante il piede, palesemente ancora non recuperato a pieno. Martellucci (nella foto) e Livera hanno spezzato il gioco degli avversari recuperando importanti palloni. Decisivo l’impegno di tutta la squadra, i ragazzi hanno mantenuto la concentrazione altissima e giocato una partita impeccabile.
Un respiro di sollievo al termine della sfida più importante del campionato, quella che gara dopo gara aveva visto sempre Small e Todi affiancate in testa fino allo scontro diretto, quello scontro che si è dimostrato delicato e difficile come dalle attese e che ha premiato l’impegno agonistico e morale dei giovani atleti della Small applauditi da un pubblico numeroso, oltre le aspettative degli organizzatori.
“Sapevamo che era una gara difficile – ha dichiarato il presidente Scocozza – Il Todi è una squadra di tutto rispetto ed hanno giocato una ottima partita sotto ogni profilo. I miei ragazzi, oltre alla determinazione ci hanno messo il cuore. Atleti come Ciavarroni e Boungou sono scesi in campo, nonostante la forma fisica non ancora recuperata a pieno ed hanno dato il massimo. Adesso ci attende l’ultima partita contro il Città di Castello e poi i paly off”.