È stato presentato oggi, 7 agosto, a Fara in Sabina il servizio di Pronto Intervento Sociale del Distretto Rieti 3, un progetto molto importante per il territorio che sarà un ulteriore supporto alla popolazione.
Durante la presentazione è stato attivato anche il numero verde attraverso il quale i cittadini potranno rivolgersi al Pronto Intervento Sociale: 800.947897 che è operativo dalle ore 8.00 alle ore 22.00, 7 giorni su 7. Un numero al quale può accedere chiunque abbia un’esigenza ma anche le forze dell’ordine che possono segnalare casi in cui i cittadini si rivolgano a loro.
Il Pronto Intervento Sociale inoltre mette a disposizione un appartamento che viene utilizzato – temporaneamente e per emergenza – per dare assistenza a chi ne ha bisogno, e una unità mobile a disposizione.
“Voglio ringraziare tutto il distretto con cui abbiamo lavorato in questi due anni – ha detto il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo – perché abbiamo avuto opportunità che hanno consentito anche alla sfera dei servizi sociali di accedere a progettazioni importanti riuscendo a dare risposte chiare ed innovative a tutta quella fascia più debole della popolazione. Il Pronto Intervento Sociale è la dimostrazione del buon lavoro fatto finora perché è studiato per ogni tipo di necessità: serve a dare un aiuto reale e concreto a chi ha necessità implementando così i servizi al cittadino”.