IMPERATORI SMENTISCE QUANTO AFFERMATO DAL COMITATO CIVICO "IO STO CON SILVIO"

Consigliere Imperatori

Il Comitato Civico Nazionale "Io sto con Silvio" ha ufficialmente annunciato l’adesione di Rieti  all’intitolazione di una piazza a  Rosa Berlusconi ed alle donne vittime della Shoah, notizia comunicata, a dire del Comitato Civico, dal Consigliere comunale Moreno Imperatori, che invece, smentisce categoricamente la notizia ed invia la seguente precisazione.

In data 06 febbraio 2010 venivo contattato dai responsabili nazionali del movimento civico “Io sto con Silvio” in relazione all’ipotesi di intitolare in tutt’ Italia una piazza a Rosa Berlusconi, mamma del Presidente del Consiglio, recentemente nominata dal Presidente israeliano poiché la stessa, durante la seconda guerra mondiale si distinse per un grande atto di coraggio, salvando una ragazza ebrea.

La mia risposta è stata di apprezzamento per l’idea, ma, che per quanto riguardava il Comune di Rieti, di dover fare le opportune verifiche politiche, in attesa che l’idea eventualmente prendesse corpo in tutt’Italia.

Pertanto, risulta privo di fondamento quanto comunicato dal comitato nazionale “ Io sto con Silvio” al quale ho chiesto un immediata smentita.
Ciò ovviamente non esclude che il Comune di Rieti, in futuro non possa prendere in seria  considerazione tale iniziativa.