SEI TU IL REPORTER – “Il parchetto di via Lombardia a Vazia lasciato in abbandono”

Nuova segnalazione giunge a Rietinvetrina per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER:

“Che il parchetto di via Lombardia a Vazia (e più in generale il quartiere) non sia tra le priorità del Comune di Rieti, lo si sapeva già, anche nelle precedenti amministrazioni. Due anni e mezzo fa dopo svariate segnalazioni alle autorità competenti, il Comune dopo settimane mise in sicurezza il monumento che svetta all’interno del parco, dopo che alcuni vandali annoiati avevano sfondato la porta in ferro di accesso e divelto alcuni rivetti che sostengono i pesanti e spessi pannelli in ferro che rivestono la struttura.

La successiva sostituzione dell’illuminazione pubblica aveva in certo senso dato l’illusione di una possibile riqualificazione di questo piccolo ma prezioso angolo di libertà per far giocare i nostri figli. Ad oggi invece le immagini testimoniano ben più triste e vergognoso epilogo: il parchetto è in totale stato di abbandono e incuria, erba alta un metro che nasconde i due giochi a molla ormai semidistrutti dal tempo, dai vandali e da chi si gira dall’altra parte indifferente.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Per non parlare del monumento (alla ruggine o se preferite all’ossido idrato di ferro) di cui si nota un pannello, credo realizzato in plexiglass, sfondato ed adagiato all’interno, potenziale pericolo per chi passa sotto, se non è già inciampato e caduto nella ‘fossa’ posta alla base e di cui si ignora l’effettiva utilità. In attesa di progettare e programmare un serio piano di recupero e riqualificazione, intanto l’Amministrazione comunale potrebbe almeno sfalciare l’erba e mettere in sicurezza le criticità esposte o dobbiamo attenerci a richieste meno complicate?” – conclude il lettore di Rietinvetrina.