Di seguito la lettera a firma dei Sindacati in merito alla richiesta di una riunione per Saprodir:
“Pregiatissima presidente della Provincia di Rieti e signori Sindaci dei Comuni soci della Società S.A.PRO.DI.R., le scriventi Organizzazioni Sindacali Confederali a quasi dieci anni dall’affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani alla società a prevalente partecipazione pubblica, sono a richiedere la convocazione di un incontro con carattere d’urgenza.
Tale riunione si rende necessaria al fine di conoscere quali siano state le ricadute e gli effetti sui cittadini, in termini di riduzione della TARI; dell’efficientamento del servizio; della realizzazione degli impianti ed ecocentri; dell’effettiva percentuale di raccolta differenziata raggiunta. Così come preventivato nel piano industriale della S.A.PRO.DI.R.
Nella stessa sede, alla presenza anche dei Direttori di Esecuzione del Contratto, sarà opportuna anche un’analisi della qualità del lavoro assegnato agli operatori e per una verifica della corrispondenza delle unità impiegate rispetto a quelle previste dai contratti di servizio. Si chiede cortesemente altresì alla Presidente della Provincia di farsi parte promotrice dell’incontro richiesto. Cordiali saluti.
CGIL – Claudio Coltella
CISL – Paolo Bianchetti
UIL – Marco Palmerini
UGL – Pietro Santarelli