TENTATA VIOLENZA SESSUALE, DENUNCIATO 54ENNE

Questura di Rieti

La Squadra Mobile della Questura di Rieti ha denunciato alla locale Autorità Giudiziaria C.L., di 54 anni, residente in un vicino comune della provincia di Rieti, responsabile di una tentata violenza sessuale nei confronti di una diciottenne reatina.

Il fatto era avvenuto giorni orsono nei pressi della stazione ferroviaria di Rieti, ove una studentessa reatina era stata avvicinata da uno sconosciuto che, dopo averla afferrata repentinamente per un braccio, l’aveva tirata a sé cercando di baciarla.
La giovane grazie ad una pronta reazione aveva impedito all’uomo di realizzare i suoi propositi riuscendo  a fuggire.

Solo dopo pochi giorni, raccolto il necessario coraggio, la studentessa ha raccontato la brutta esperienza agli investigatori della Squadra Mobile che hanno attivato immediatamente le indagini volte alla identificazione ed al rintraccio dell’uomo.
Dopo una lunga serie di appostamenti, gli Agenti, avvalendosi esclusivamente della dettagliata testimonianza della ragazza, sono riusciti ad identificare C.L., già noto alle Forze dell’Ordine essendosi reso responsabile, nel 2001, di analogo reato.
L’uomo è stato bloccato, sempre nei pressi della stazione ferroviaria ed accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile dove è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentata violenza sessuale.