La rassegna Il Passo Umile e Lieto, che valorizza attraverso arte, musica e spettacolo i luoghi più significativi della Valle Santa reatina, si avvicina alla conclusione ma ha ancora buone frecce da scoccare nel suo arco.
Un esempio è l’evento in preparazione sotto le volte del Palazzo Papale, dove mercoledì 21 giugno alle ore 19 è previsto il concerto di Raiz. Il grande interprete dalla voce profonda e artista poliedrico canterà la sua scelta di fede verso la religione ebraica attraverso il canto rituale e tradizionale. Ad amplificare la voce anche la partecipazione di Marina Collaci con il suo racconto sulle comunità ebraiche perdute.
Già solista degli Almamegretta, Raiz ha lavorato anche in vari progetti di spettacolo musicali e cinematografici ed è tra i protagonisti di “Mare Fuori”, la serie televisiva ampiamente premiata dal pubblico prodotta dalla Rai. Ancora una volta, un appuntamento da non perdere, ad ingresso libero e gratuito.
Il Festival “Il Passo Umile e Lieto” è curato da Finisterre, Associazione Culturale Mundus e Promis Progetto Missione con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio di Comune di Rieti, Contigliano, Greccio, Labro e Poggio Bustone, in partnership con Fondazione Musica Per Roma, Diocesi di Rieti, Melos International, Provincia dei Frati Minori di San Bonaventura e La Valle del Primo Presepe.