Utopia, Associazione di Promozione Sociale dedicata alla fotografia, sabato 10 giugno ha aperto le porte di via del Duomo. Utopia – raccontano i fondatori – vuole rappresentare una novità che si accosta alle realtà già presenti nel territorio reatino, focalizzando la sua attenzione sul coinvolgimento della comunità, non esclusivamente fotografica, attraverso mostre, incontri e presentazioni di libri, accanto alle quali non mancherà la possibilità di seguire corsi, workshop e laboratori per imparare ad esprimersi attraverso la fotocamera, con particolare attenzione ai contenuti e al racconto fotografico.
Utopia ha aperto i propri battenti regalando alla città in piccolo, grande evento: Leaving and Waving, della fotografa americana Deanna Dikeman, una mostra d’eccezione conosciuta in tutto il mondo e da cui è stato tratto un libro fotografico ormai giunto alla sua terza edizione. Leaving and Waving è uno struggente viaggio nel tempo che passa, tra la malinconia dell’addio, gli affetti e gli inevitabili cambiamenti che la vita ci impone.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al primo weekend di luglio tutti giorni tranne il martedì, la mattina dalle 10:30 alle 12:30 e la sera dalle 18:30 alle 20:30.