Il sogno alla fine si è avverato. La formazione Under19 NPC – Foresta, ha battuto nella finalissima Palestrina, conquistato così il titolo di campione regionale.
Un match bello ed equilibrato tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Decisivo il break dell’ultimo parziale, che ha indirizzato il match sui binari di Rieti. Un 19 a 9 che di fatto ha deciso la finale. Top scorer dell’incontro Roversi autore di 24 punti. In doppia cifra anche Feliciangeli autore di 12 punti. 69 a 62 il finale.
Soddisfatto Andrea Auletta: “È stata indubbiamente una bellissima finale, si sono affrontate due squadre di buon livello per questo campionato. Palestrina non aveva ancora mai perso, era perciò ancora più difficile vincere sul loro campo. Faccio i miei complimenti a Palestrina per il campionato e per il numeroso e caloroso pubblico. I ragazzi sono stati perfetti dal punto di vista di atteggiamento, sono rimasti concentrati per 40 minuti, senza farsi distrarre dalle situazioni extra campo. È stata una partita tirata e combattuta, dove la nostra fisicità ha fatto la differenza. La cosa più bella ed importante, però, è stato l’approccio di tutti, anche di chi ha giocato un po’ di meno. È stato decisivo l’atteggiamento difensivo dell’ultimo quarto che ci ha permesso di alzare l’intensità e togliere i loro punti di riferimento”.
Parziali del match: 15-14, 18-20, 20-16, 9-19
Tabellino NPC Foresta: Federici, Rivoltella 4, Bagnoli, Feliciangeli 12, Bolletta 2, Reginaldi 5, Ambrosi 2, Santoprete 2, Roversi 24, Bacary 6, Cocuccioni 3, Sabino 9.
All. Auletta, Ass. Rinaldi