A Mompeo sabato 17 giugno alle ore 21 presso il cortile del Castello Orsini Naro si potrà vivereuna serata trasportati nell’ambiente della musica latina. Viene infatti proposto il concerto “Sonata latina” del MUSI’ Tango Project, nell’ambito della Rassegna di spettacoli dal vivo “A Porte Aperte”, vincitrice dell’”Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio” della Regione Lazio.
Numerosi i musicisti che animeranno la serata: Maria Rosaria De Rossi come voce, Matteo Marinelli alla fisarmonica, Paolo Paniconi al pianoforte e per gli arrangiamenti, Sandro Sacco al flauto traverso e Claudio Piselli al vibrafono e alle percussioni.
Un viaggio ideale nei generi musicali tipici del Sud America attraverso il tango, passando per il samba, la salsa e il Bossa Nova, omaggiando autori americani del sud ma anche autori occidentali che propongo rielaborazioni dei ritmi latini e delle culture musicali extraeuropee.
Gli spettatori ascolteranno musiche di: Astor Piazzolla, Mike Mower, Antonio Carlos Jobim, Atahualpa Yupanqui, Violeta Parra. L’ingresso è totalmente libero e non è necessaria alcun tipo di prenotazione.