In ferie dal primo marzo tutti i lavoratori LSU ed ex Asu al comune di Rieti. Colpo gobbo della giunta Petrangeli che per risolvere l’empasse tra regione e comune per capire la destinazione d’uso dei lavoratori Lsu che sarebbero dovuti rientrare nel bacino, ed ex Asu che aspettavano ancora di capire la loro sorte, taglia la testa al toro e mette tutti in ferie in attesa di capire che pesci prendere.
Con ulteriore dispendio di soldi pubblici, visto che i lavoratori saranno retribuiti, come è giusto, senza però svolgere i loro servizi all’interno del palazzo comunale. Non solo, c’è anche la possibilità non remota, che questi vengano definitivamente allontanati dal comune pur avendo un contratto in essere fino al marzo 2015.
E pensare che i lavoratori erano stati tutti rassicurati anche dalla Cisl Regionale per bocca di Cosentino in persona, che aveva dato loro una speranza per il rientro nel bacino degli Lsu. Si apre così una ulteriore crisi occupazione nella nostra città, ancora una volta per mano pubblica, che si somma alle altre numerosissime vertenze private in atto.