E’ stato costituito lunedì 24 Febbraio il circolo giovanile del Nuovo Centro Destra che raccoglie militanti e simpatizzanti del comune capoluogo e della provincia tutta, si riporta il comunicato ufficiale del Presidente Federico Fornari.
Seconda Linea Rieti non è soltanto un circolo giovanile ma una comunità umana consolidata, formatasi nel grembo del deposto Popolo della Libertà. Per due anni e tre consultazioni questo gruppo di giovani ha rappresentato la sola anima viva ed il solo sostegno attivo ad un Popolo della Libertà abbandonato da tutti quelli che, finita la torta, decisero di dirigersi verso altri lidi o tornare alle proprie attività.
Questo stesso gruppo, preso atto della mancanza delle condizioni per una serena permanenza nella rinata Forza Italia, aderisce con convinzione al progetto del Nuovo Centro Destra. Questo movimento, che sarà nostro dovere rendere d’opinione, non vivrà nella subalternità della politica senior, ma punta ad incidere ed influenzare direttamente i processi decisionali del partito provinciale.
Sarà nostra intenzione lavorare su una piattaforma programmatica che offra soluzioni concrete al nostro territorio, dilaniato da una crisi congiunturale e paralizzato da una politica che non riesce ad offrire risposte.
Al centro della nostra azione vi sarà l’Europa e le possibilità di sviluppo che questa offre al nostro territorio, perché riteniamo sia inutile e controproducente considerare quest’ultima un ostacolo quando può invece rappresentare il vero motore di crescita per la nostra provincia.