CISL FP: apprezzamento sulla nomina del nuovo DG ASL di Rieti

ASL Rieti

La CISL FP accoglie con particolare favore la nomina del nuovo Direttore Generale della ASL di Rieti, al termine di una attesa troppo lunga per l’ordinario e corretto funzionamento della nostra azienda sanitaria.
La CISL FP esprime il proprio apprezzamento anche sulla scelta della Dott.ssa Laura Figorilli, dirigente dal nutrito curriculum e dalle elevate capacità professionali, la cui pregressa esperienza nella realtà provinciale costituisce senz’altro un importante valore aggiunto.
Salutiamo pertanto con favore il fatto che la scelta sia caduta su una donna, per di più reatina, alla quale spetterà affrontare da subito le complesse e complicate dinamiche di un settore, quello sanitario, che a Rieti soffre di troppi problemi, che vanno dalla carenza di risorse umane al deficit di dotazioni strumentali, dall’organizzazione del lavoro alla scarsità di investimenti. In particolare rimangono di drammatica attualità e urgenza le richieste di stabilizzazione del personale precario, compreso quello interinale, l’ottenimento di posti letto in residenze sanitarie assistite e in riabilitazioni per lungodegenti.
Archiviata finalmente l’accidentata fase di nomina del nuovo vertice aziendale, la CISL FP rivolge alla Dott.ssa Figorilli le più vive felicitazioni ed i più sinceri auguri di buon lavoro, nella consapevolezza della particolare difficoltà delle sfide che attendono l’Azienda Sanitaria Locale e dell’assoluta necessità di un continuo, intenso confronto, con le Organizzazioni Sindacali.
Nota di Stefania Gunnella Segretario Regionale CISL FP