Il momento dei playoff è giunto, la Sebastiani si appresta ad affrontare la sua post-season. L’avversario che l’incrocio con il girone D ha messo contro gli amarantocelesti è Sant’Antimo. Un campionato quasi perfetto quello della RSR con solo 3 sconfitte ed una percentuale di vittorie sopra il 90%. Da questo momento in avanti però si azzera tutto ed inizia un nuovo campionato pieno di insidie ed imprevisti, si giocherà ogni tre giorni e il tempo per riflettere sarà poco. La Sebastiani è pronta, Rieti è pronta, la strada verso Ferrara inizia da qui.
Una squadra fisica, che fa dell’intensità la sua caratteristica principale. Sant’Antimo si è guadagnata l’accesso a questi playoff al termine di un campionato in cui si è divisa l’ultimo slot disponibile per la post-season con Caserta e Cassino. Nell’ultima giornata ha perso in casa di Salerno ma è stata una sconfitta indolore vista la vittoria della capolista Luiss con Caserta che ha condannato la Juve ai play-in. Entrando nel dettaglio del roster campano: Sgobba è il top scorer grazie a percentuali alte da due (55%) e da tre (40%). Sotto canestro attenzione alla fisicità di Quarisa, pericolosissimo in post basso.
Il primo a parlare alla vigilia del match è Marco Contento: “Arriviamo molto motivati, abbiamo fatto una grande regular season con sole tre sconfitte ma sappiamo benissimo che in questo momento della stagione si azzera tutto.
Dovremo farci trovare pronti fin da subito, fin da Gara 1 perché affrontiamo comunque la quarta del girone D e per questo è un avversario da non sottovalutare assolutamente. Ci stiamo allenando per affrontarla al meglio”. In merito alla finale persa lo scorso anno “el diez” dice la sua: “La voglia di rivincita c’è dal 40eismo minuto di Agrigento ma vorrei che quest’anno la storia cambiasse e che fossimo noi quelli ad esultare. Per esultare però bisognerà superare due turni playoff ed un concentramento a quattro squadre. Inutile quindi portarci avanti”.
In seconda battuta coach Dell’Agnello dice la sua sull’avversario: “Questo sarà un playoff atipico, visto che inizia con le semifinali. Affronteremo la quarta forza del girone e quindi per forza di cose sarà una serie impegnativa. A livello fisico e mentale stiamo bene, nelle ultime due settimane abbiamo lavorato per arrivare al meglio a questo impegno e siamo pronti”.