In stallo la situazione degli Asu del Comune di Rieti. Nella riunione indetta dal sindaco Petrangeli coi lavoratori e tutte le sigle sindacali, è stata ribadita, da una parte, la chiusura della Pisana a far rientrare i 24 Asu che erano impiegati nel Comune di Rieti, nel bacino degli Lsu, dall’altra la presa visione di palazzo comunale che si trova tra l’incudine ed il martello senza sapere bene da che parte girarsi.
Una delegazione del comune tornerà di nuovo in Regione per cercare di risolvere l’empasse in tempi brevi, intanto si è provato a proporre ai lavoratori una sorta di progetto da istituire per trovare finanziamenti regionali fino alla fine del 2014.
A questo punto è arrivata la levata di scudi da parte di tutte le sigle sindacali presenti, in particolare Cisl e Uil: “che convenienza avrebbero i lavoratori in questo progetto visto che hanno già un contratto che dura fino a marzo 2015? Inoltre non abbiamo ancora ricevuto nulla di scritto da parte della Regione e vogliamo vederci chiaro”. Da qui la richiesta di essere presenti nei colloqui Comune – Regione per tutelare al meglio i lavoratori. Sempre da parte delle Rsa è stata inoltre fatta richiesta di poter portare i propri delegati regionali direttamente da Zingaretti per finalmente trovare una soluzione alla vicenda.