LA STORIA DI… GIANLUIGI, RAMONA e VALENTINA è raccontata da Enza Bufacchi, direttrice CNA Rieti.
A raccontare la storia della “Eredi Panitti Claudio Autospurgo” sono Ramona e Gianluigi. Ramona è però subito sopraffatta dall’emozione, perché la storia che lei e suo fratello si accingono a narrare, prima che loro, è la storia del padre Claudio, scomparso improvvisamente il 4 Luglio di quest’anno.
Il ricordo è quello di un uomo eccezionale che nella vita si è dedicato oltre che alla famiglia, in primo luogo a sua moglie Simonetta, trentanove anni insieme, all’azienda, ma anche a tante persone bisognose di aiuto, a molte associazioni di promozione sociale, al calcio giovanile, la sua passione, alla sua “piccola fattoria”, al suo orto.
“Una persona umile, che ha sempre pensato agli altri e poco a se stesso, che non ha mai esibito o ostentato quel che aveva creato, elemento di equilibrio e di pacificazione, un amicone di tanti”, così lo raccontano Gianluigi e Ramona. Aveva dato vita all’azienda nel 1985, dopo una vita non facile e dopo aver lavorato in un’impresa dello stesso settore, acquistando un primo mezzo, del quale nell’ufficio campeggia ancora la foto.
“All’inizio non è stato facile, poi pian piano con la sua caparbietà, la stima di cui godeva, è riuscito ad aumentare la mole di lavoro, i dipendenti e i mezzi”, a dare una sede adeguata all’azienda. Gianluigi comincia a lavorare, affiancando il padre, nel 2008, appena conseguito il diploma di geometra, poco dopo anche Ramona fa il suo ingresso in azienda, frequenta ancora l’università in vista della laurea. Anche Valentina, la sorella più grande, studia per diventare avvocato.
Oggi Gianluigi si occupa del rapporto con i clienti e dell’organizzazione del lavoro, Ramona dell’ufficio e Valentina di tutti gli aspetti legali oltre che della sua professione. L’azienda, “leader nel settore”, svolge le attività di autospurgo, video-ispezioni, rifacimento fogne e depuratori, smaltimento rifiuti pericolosi e non, il servizio è assicurato h24, sette giorni su sette. Ad aiutare Gianluigi, Ramona e Valentina ci sono sette collaboratori: Rocco in ufficio e poi Luca, Roberto, Alessandro, Augusto, Giuseppe e Franco.
È grazie a questa grande squadra che possono servire clienti prestigiosi: Takeda, Inalca, Seko, Emec, APS, Ater, Comune e Provincia di Rieti, solo per citarne alcuni, oltre naturalmente tanti condomini e privati. A tanti clienti va anche il ringraziamento per la vicinanza umana nel difficile momento del lutto. Nelle vite di Gianluigi, Ramona e Valentina non c’è solo l’azienda ma anche gli affetti privati, la mamma Giuseppina, e poi moglie, compagno e figli: Azzurra e Antonio, Enea e Sole. Coraggio, verrebbe da dire in conclusione, ma ne hanno già dimostrato, seppur nel dolore non ancora lenito. Eredi all’altezza di tanto padre!
PANITTI CLAUDIO AUTOSPURGO
Via Torda, 8 Loc. Vazia Rieti
Tel. 346 607 3110
autospurgopanitti@virgilio.it
Fb Panitti Claudio Autospurgo