Cellula Coscioni Rieti sabato 29 aprile 2023 nell’aula provinciale ha parlato pubblicamente di gestazione per altri e procreazione medicalmente assistita nella nostra città.
“Lo abbiamo fatto con un format inedito, che mettesse per la prima volta insieme chi ha vissuto sulla propria pelle il bisogno di ricorrere alla maternità surrogata e ha voluto raccontarlo, chi da decenni si occupa di dare voce e assistenza legale a persone e coppie a cui il nostro Paese nega lo status di genitore e di famiglia – commentano gli organizzatori – e chi è impegnato a rendere la politica istituzionale partecipe di queste problematiche cercando di normare questioni delicate altrimenti non risolvibili. Con la promessa di riproporre l’evento in sedi istituzionali più importanti. La soddisfazione è tanta, la gioia tantissima.
Grazie ancora a Maria Sole Giardini, Carlo Tumino e Christian de Florio (Papà Per Scelta), Alessia Crocini e Associazione Famiglie Arcobaleno, Filomena Gallo e Associazione Luca Coscioni, Marilena Grassadonia e Alessandra Maiorino per aver partecipato, siamo stati onorati della vostra presenza”.