I Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto continuano ad effettuare servizi straordinari di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i cosiddetti reati “predatori” e svolgere un’attenta vigilanza lungo le principali arterie viarie.
Nell’ultimo fine settimana, nei comuni di Fara in Sabina, Poggio Nativo, Scandriglia e Collevecchio è stato disposto, infatti, l’impiego di ulteriori pattuglie al fine di rafforzare gli ordinari dispositivi preventivi delle Stazioni Carabinieri territorialmente competenti. Sono stati complessivamente effettuati 9 posti di controllo lungo le arterie stradali, in particolare lungo la SS 4 Salaria e la SR 657 Sabina, nel corso dei quali sono state identificate 97 persone e controllati 85 veicoli, nonché elevati 4 verbali per infrazioni al Codice della Strada, con il ritiro di 2 patenti di guida.
Due le persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti: il primo, sottoposto ad esame etilometrico durante un controllo effettuato sulla SR 657 Sabina, è risultato alla guida in stato di ebbrezza, e il secondo, trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, ha rifiutato di sottoporsi alle analisi per accertare se avesse fatto uso dello stupefacente. Per entrambi, i militari hanno proceduto al ritiro immediato della patente e all’affidamento dei veicoli a terzi.
Ulteriori servizi verranno predisposti nelle prossime settimane in tutto il territorio della compagnia di Poggio Mirteto.