Il sindaco di Amatrice Cortellesi ricevuto dall’assessora regionale Baldassarre

Proseguono gli incontri di alto livello istituzionale. Presso la Regione Lazio il 20 aprile il sindaco Giorgio Cortellesi (accompagnato dai consiglieri Giorgio Nibbi e Silvia Iafrate), è stato ricevuto dall’assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e Famiglia, Simona Baldassarre.  In un clima di fattiva collaborazione sono stati trattati temi già anticipati il 13 aprile scorso, quando l’assessore è venuto in visita nella nostra città per partecipare alla presentazione del Protocollo di intesa tra la Struttura commissariale e la Fondazione Maxxi.

“Sul tavolo – ha dichiarato il sindaco – abbiamo illustrato la nostra visione complessiva per creare le condizioni, di concerto con la Regione, di una ricostruzione anche e soprattutto sociale, finalizzata al ripopolamento della nostra terra. Un focus particolare lo abbiamo dedicato alle iniziative culturali che interessano i giovani, al fondamentale allineamento tra i fondi regionali sull’argomento e la capacità di mettere a terra i progetti; e all’individuazione di un referente unico che accompagni concretamente l’azione dell’Amministrazione, secondo le nostre esigenze”.

“Sono ottimista – ha continuato Giorgio Cortellesi – ho apprezzato la disponibilità e professionalità dell’assessore. Sono certo che si aprirà per noi una stagione nuova, nel segno del patto per Amatrice”.