Rieti “Città del Sì”: il Comune aderisce alla campagna nazionale ANCI per la Giornata nazionale donazione di organi e tessuti

Il Comune di Rieti aderisce alla campagna “Dichiara il tuo Sì in Comune” organizzata da ANCI al fianco del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Trapianti in occasione della promozione della 26esima Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti che ricorre il 16 aprile 2023.

Nel Comune di Rieti, infatti, i cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità. Lo scorso anno i risultati ottenuti, anche attraverso la mobilitazione dei Sindaci, sono stati notevoli e hanno registrato numeri importanti in termini di utenti raggiunti.

Il Comune di Rieti aderisce attraverso la pubblicazione delle grafiche dedicate alla campagna di sensibilizzazione. Scegli di donare, aderisci alla campagna “Dichiara il suo Sì in Comune!”.