Sempre più spesso, per accelerare la progettazione e la realizzazione delle opere, le pubbliche amministrazioni utilizzeranno nelle gare d’appalto, la modalità dell’appalto integrato. Molte piccole imprese pur avendo le capacità tecniche, economiche e organizzative per l’esecuzione di un’opera, non dispongono di uno studio tecnico per la progettazione. Per questo la CNA ha istituito il “Servizio Appalti Integrati che ha già dato ottimi risultati.
Il nuovo servizio è realizzato in collaborazione con lo studio dell’arch. Mario Persia, composto da 10 professionisti, che opera nel settore da oltre 25 anni ed è specializzato in gare di appalto secondo il Dlgs 50/2016 e smi;
fornisce alle imprese operanti nel settore delle costruzioni che vogliono partecipare agli appalti pubblici integrati, i seguenti servizi:
– Valutazione tecnico-economica per la verifica della fattibilità dell’intervento- Predisposizione di tutto il pacchetto di gara (secondo il disciplinare di gara, bando, avvisi, definizione del DGUE, ecc) conforme a quanto richiesto dal Dlgs 50/2016 e smi- Progettazione dell’intervento oggetto del bando (elaborati grafici, relazioni, renderind 3D, ecc)
– Caricamento sulla piattaforma predisposta dall’Ente appaltante.
Il servizio, riservato alle imprese associate, è fruibile su appuntamento, oppure allo sportello aperto nella sede della CNA. Per saperne di più e conoscere i professionisti: Venerdì 14 ore 15. Tel. 0746 251082 oppure 348 3208498 cna.rieti@tiscali.it