Il 28 e 29 marzo si sono svolte le elezioni per per il rinnovo delle Rappresentanze
Sindacali Unitarie (RSU) e i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) all’interno dell’Unità Produttiva di Rieti di Poste Italiane, come in tutto il Paese. La tornata elettorale ha visto impegnati tutti e 377 dipendenti di Poste Italiane della
Provincia di Rieti. L’adesione alle urne è stata massiccia.
La Confsal Comunicazione, guidata negli ultimi anni da Mario Catena, ha raggiunto un risultato storico, risultando alla fine la sigla sindacale che ha raccolto il maggior numero di consensi e di eletti rispetto al passato. Per la prima volta nella sua storia ha eletto un RSU ed RLS, nella persona di Attilio Stanzione, portalettere presso il Centro Distribuzione di via Tancia.
Rispetto alle ultime elezioni svoltesi nel 2012, la Confsal ha avuto una crescita
stratosferica, con una percentuale che segna più il 540 per cento (vedi tabella
allegata). Siamo entusiasti del traguardo raggiunto, grazie al lavoro serio, onesto e
competente, portato avanti negli ultimi tempi.
Un ringraziamento particolare deve andare a tutti e 13 candidati che ci hanno messo la faccia, così come deve andare a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione di queste elezioni (scrutatori, presentatore di lista, componente della commissione elettorale, comitato elettorale, ecc.) senza mai dimenticare i colleghi che ci hanno sostenuto e hanno premiato il nostro impegno costante: forte è la responsabilità che ci hanno affidato, ma come sempre sarà ben ripagata. Con i suoi 1500 voti, poi, la Confsal Comunicazioni diventa la seconda forza sindacale a livello regionale, mentre a livello locale (Rieti) si assesta al terzo posto.