Matelica vs RSR atto terzo. Gli amarantocelesti vogliono tornare al successo. Matrone: “Insieme per superare questo momento”

Ventiquattresima giornata del campionato di Serie B LNP OWW, nel Girone C si gioca Vigor Matelica vs Real Sebastiani Rieti. La RSR è vogliosa di tornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive tra Coppa e Campionato. Gli amarantocelesti devono ripartire dalla reazione avuta nel quarto periodo con Fabriano dove, partendo da un -20, erano riusciti a tornare in partita con una reazione d’orgoglio. Sarà fondamentale ritrovare buone percentuali al tiro per riprendere il percorso netto che prima di Busto Arsizio aveva visto Rieti dominare in lungo e in largo questo campionato.

Matelica è una squadra che nelle prime 12 gare aveva raccolto 0 punti ma che dall’ultima partita del 2022 ha vinto 5 partite concedendosi la speranza di partecipare ai playout evitando così la retrocessione diretta. Nell’ultimo turno invece, i marchigiani hanno perso di 27 in casa di Faenza. Tra le fila dei ragazzi di coach Trullo occhio al Play classe 2000, top scorer dei maceratesi.

Prima della gara è il centro Ferdinando Matrone a parlare: “L’ultima è stata una settimana positiva, stiamo facendo degli ottimi allenamenti in vista della gara con Matelica. La squadra sta bene ed il gruppo è unito, abbiamo tutti intenzione di riprendere il nostro percorso che fino a due settimane ci aveva visto vincere quasi sempre. Periodi poco positivi, come le ultime due settimane, si superano semplicemente continuando a lavorare tutti insieme. Sono molto fiducioso, abbiamo le capacità e la forza per riprendere il nostro percorso così come era cominciato. Matelica è un avversario temibile, come un po’ tutte le squadre di questo campionato che non ha riservato sorprese. Giocheranno con la testa sgombra e la voglia di metterci in difficoltà ma noi non dovremo farci condizionare dal loro modo di giocare”.