I diritti (non) sono favole, o forse sì. Al Civico 20 la presentazione di “Diritti e attenti”

Sei storie per raccontare ai bambini la Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: è nata così “Diritti e attenti”, la collana editoriale di Puntidivista che due talentuose avvocatesse, la reatina Alessandra Tilli e la tarantina Angela Mazzia, hanno immaginato e “sceneggiato” in sei libri, l’ultimo dei quali uscirà a maggio, con le illustrazioni di Alessandro Caramalli.

Libri che saranno presentati a bambini e famiglie giovedì 16 marzo alle 17 al Civico 20, l’hub cittadino del progetto “Ci vuole un villaggio” aperto in via dei Crispolti, 20 tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì. Si tratta di favole, i cui personaggi sono tutti animali orientate a sviluppare nei giovani lettori la coscienza e la conoscenza di sé e la comprensione dei diritti fondamentali: il diritto alla vita, al nome, alla famiglia, all’educazione, alle cure e persino al gioco.

La presentazione è a cura del Gruppo Jobel, e rientra nel quadro delle attività di stimolo alla lettura come racconto ai più piccoli per ricostruire il “cerchio interno al fuoco” e gettare il seme della conoscenza.