Di seguito la lettera di ringraziamento che la Cooperativa Levante invia alla redazione di Rietinvetrina per ringraziare il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale de Lellis dopo la nascita di una bellissima bimba figlia di genitori beneficiari richiedenti asilo del progetto di accoglienza CAS:
“Sabato 4 marzo 2023 è nata P, una bellissima bambina di quasi 4 chili, figlia di S. e P., beneficiari richiedenti asilo del progetto di accoglienza CAS gestito dalla nostra Cooperativa Sociale Levante di Rieti. La bambina è nata all’Ospedale San Camillo de Lellis dopo un parto naturale.
Abbiamo deciso di scrivere queste righe perché vorremmo ringraziare sentitamente tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Rieti, in particolare il Primario, dott. C. Oliva per la sua grande disponibilità, umanità e professionalità, i medici dott. S. Rotolo e dott. A. De Dominicis, le ostetriche dott.ssa S. Colapicchioni e dott.ssa E. Matteucci e in generale l’intero gruppo di lavoro che ha assistito e si è preso cura di S. durante il tempo del travaglio e del parto.
Non molti mesi fa, a giugno del 2022, un’altra beneficiaria del progetto di accoglienza era stata seguita egregiamente durante la fase finale della gravidanza e poi durante il parto dallo stesso reparto dell’ospedale di Rieti. Quella volta si era trattato di un parto gemellare, due bellissime bambine.
Il nostro ospedale mostra di possedere grandi risorse soprattutto perché la differenza, sempre, la fanno le persone, l’umanità in ognuno di noi, la professionalità e la serietà e la capacità vera di prendersi cura dell’altro Grazie di cuore perché abbiamo trovato molta competenza, non ci siamo sentiti soli e perché non è mai mancato un sorriso” – conclude la Cooperativa Levante.