Aurora Giusti è la nuova presidentessa del Consiglio Comunale dei Giovani di Casperia. E’ stata eletta all’unanimità il 18 febbraio durante la prima seduta dell’organo che rappresenta la popolazione giovanile tra i 15 e 25 anni di età. Aurora, 22 anni, ha esposto il programma di lavoro che intende seguire, con particolare attenzione alla partecipazione dei giovani alla vita della comunità. Contestualmente è stato eletto anche il vicepresidente del Consiglio comunale dei Giovani: è il 24enne Matteo Colletti.
Alla seduta inaugurale hanno partecipato il sindaco Marco Cossu ed il consigliere comunale Daniele Cocchi, che si sono congratulati con il presidente ed il vicepresidente ed hanno ringraziato i ragazzi per essersi assunti la responsabilità di rappresentare la gioventù asprese.
Oltre ad Aurora Giusti e Matteo Colletti, il Consiglio comunale dei Giovani di Casperia è composto da Sofia Bargellini, Federico Colalelli, Marta De Dominicis, Alessandra Frigerio, Rocco Giuliani, Attilio Giusti, Flavia Giusti, Gaia Micheli, Carlotta Nappo.