Giovedì 23 febbraio 2023 presso gli impianti sciistici di Campocatino si sono tenuti i Campionati regionali studenteschi di sci alpino. Circa 180 alunni delle scuole di secondo grado di tutta la regione si sono cimentati in una gara di Slalom Gigante organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Comitato Lazio e Sardegna della FISI.
Nella categoria maschile, tra gli oltre 100 iscritti, vince tra tutti Gabriele Brunozzi dell’IS Rosatelli che si laurea campione regionale e stacca il pass per le prossime finali nazionali a Folgaria. Tra i più bravi anche Filippo Melchiorre (sesto), Valerio Persio Pennesi (nono), entrambi dell’IS Jucci e Manuel Barbante (undicesimo) dell’IS Rosatelli.
Tra oltre 70 donne, è l’IS Carlo Jucci ad ottenere il miglior piazzamento, lo fa con Giulia Castelli, che rimette gli sci per la prima volta della stagione, dopo gli impegni con la nazionale di wakeboard, ed ottiene un decorosissimo quarto posto, a soli quattro centesimi dal podio. Nella classifica delle scuole, la squadra maschile del Rosatelli guadagna il terzo posto.