Servizio Civile Universale con Croce Rossa, 18 posti disponibili – COME ISCRIVERSI

Il Servizio Civile Universale è un’importante occasione per i ragazzi in età compresa tra i 18 ed i 28 anni per mettersi in gioco ed a disposizione della comunità intera. Diversi sono i progetti ai quali i futuri Volontari potranno prendere parte, tutti validi e tesi ad introdurre in un nuovo mondo coloro che decideranno di fare domanda.

Nello specifico il Comitato Croce Rossa Italiana di Rieti, avrà la possibilità di accogliere 18 giovani per un anno intero, nei due progetti “Benessere e protezione civile per tutti in Centro Italia” e “Protezione Civile e salute nel Sud Italia”.

Le domande di adesione dovranno essere effettuate direttamente in via telematica sul portale https://domandaonline.serviziocivile.it/ attraverso lo SPID, entro il 10 Febbraio alle ore 14.

L’aspirante Volontario dovrà selezionare il progetto specifico e dopo aver inviato la domanda aspettare di essere contattato per un colloquio conoscitivo, nel quale verranno valutate precedenti esperienze, titoli di studio e varie attitudini. In Croce Rossa i ragazzi saranno impegnati in diverse attività tra le quali: servizi in ambito sociale e sanitario, promozione di stili sani di vita nelle piazze e nelle scuole, attività di protezione civile ed altre, in diversi ambiti specifici.

Dalle ore 16 alle ore 20 di Giovedì 2 febbraio, presso il Centro Commerciale Perseo troverà posto un Infopoint, per rispondere a tutte le domande di chi vorrà prendere parte a questa fantastica esperienza e dove sarà possibile parlare direttamente con i ragazzi che già stanno svolgendo il Servizio Civile, in un’ottica di piena condivisione. Vi aspettiamo.

Per maggiori informazioni è comunque possibile contattare i numeri di telefono: 335 7090375 e 335 7089678.