Cari amici, buon 2023, si sperava di iniziare l’anno avviando gli incontri consueti, oramai interrotti da tanto tempo causa Covid prima e la non disponibilità di adeguati locali poi, ma purtroppo la ricerca non ha ancora prodotto i frutti sperati.
Ancor prima dell’ultimo incontro, in apposita riunione, si è stabilito di affidare agli scriventi, resisi disponibili, il compito di creare un riferimento allargato anche in termini di comunicazione a chi avesse intenzione di proporre temi da trattare; tali proposte andrebbero poi a confluire sul tavolo del prof. Tomassino, come di consueto sempre pieno di pizzini, appunti e numeri telefonici e approntare un seppur non vincolante programma, ovvero sequela di incontri. Ci stiamo prodigando per cercare un idoneo locale, poiché non ci sono più le condizioni per utilizzare la sezione antica della biblioteca comunale di cui si è disposto per oltre quindici anni.
La ricerca in tal senso continua e si invita chiunque avesse idee in proposito a manifestarle, va da se che non appena dovessero crearsi le opportune condizioni, saremo felici di darne immediata comunicazione e riprendere ad incontrarci con piacere come è sempre stato.
Giovanna Stella, Giancarlo Ludovisi, Alberto Capasso, Loris Brenci