Venerdì 20 gennaio, alle ore 18, va in scena presso la Sala Fabrizio Naro nel Castello Orsini Naro di Mompeo lo spettacolo “La valigia dei destini incrociati” della Compagnia Bertolt Brecht.
Lo spettacolo si presenta nell’ambito della giornata della memoria, che cade il 26 gennaio di ogni anno, ed è una storia poetica, ambientata in una stazione ferroviaria italiana dove personaggi con idee molto diverse tra loro si susseguono e si incontrano. Tra questi c’è Angelo, che aiuta i viaggiatori a portare le valigie, e che con le valigie ci parla anche! In questo piccolo mondo, ambientato nel 1943, arriva ad un certo punto David, bambino e ebreo che si nasconde da tutti… In scena quattro attori per uno spettacolo che piacerà a grandi e piccoli, a partire dagli 8 anni, anche per i diversi livelli di associazione che ognuno degli spettatori sarà in grado di dargli. Uno spettacolo osannato da pubblico e critica per il suo registro leggero e comico, nonostante tratti temi delicati, ambientati in un periodo storico tra i non più felici.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, così come tutti gli altri spettacoli che si susseguiranno da gennaio ad agosto nel Comune di Mompeo, nell’ambito della Rassegna di spettacoli dal vivo “A Porte Aperte”. La rassegna è vincitrice dell’”Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio” della Regione Lazio, e presenterà spettacoli di teatro, musica e danza tutti a ingresso gratuito, per valorizzare il Castello Orsini Naro di Mompeo, riconosciuto dallo scorso anno come dimora storica. Tanti appuntamenti da non perdere con spettacoli adatti a tutti e a ingresso completamente gratuito.