Per la seconda gara casalinga consecutiva di questo 2014 e nell’occasione della Giornata Amarantoceleste, indetta dall’Assessorato al Comune di Rieti nella quale sarà possibile accedere gratuitamente al Palasojourner e godere delle gesta della squadra reatina, la Linkem NPC Rieti, seconda in classifica, affronterà la Virtus Basket Fondi, penultima del girone C, con solo 8 punti all’attivo.
Nonostante la bassa posizione di classifica, Fondi è una squadra che può rivelarsi pericolosa ed imprevedibile, se si pensa che prima di Natale è andata a vincere sul campo di Senigallia, inviolato fino al quel momento.
La squadra pontina dispone di alcuni giocatori molto buoni per la categoria, come Pietrosanto, Romano e Lilliu e sta attraversando un buon momento, visto che ha vinto tre gare nelle ultime quattro partite.
La partita di cartello di questo turno si giocherà, tuttavia, in terra abruzzese, con lo scontro tra Pescara e Latina. Il risultato interessa molto da vicino i reatini: se, infatti, a vincere fosse la capolista Latina, la Linkem acquisterebbe maggior vantaggio su Pescara che segue a soli 2 punti e gode di una differenza canestri favorevole. Se invece fosse Pescara a vincere allora, e i reatini su Fondi, la Npc avrebbe la possibilità d’agganciare la prima della classe.
Al PalaSojourner intanto fervono i preparativi per la domenica amarantoceleste nella quale le Istituzioni e le Società offrono la possibilità a tutti i tifosi di partecipare gratuitamente allo spettacolo sportivo proposto dalle squadre reatine di basket e calcio (14.30 Stadio Centro d’Italia).
Palla a due domenica 26, alle ore 18.00.