Leonardo Panetti fa l’en plein al Trofeo Arsenio di magia e chiude un 2022 unico

L’ultimo successo di questo magico 2022 per Leonardo Panetti è arrivato in questo fine settimana pre-natalizio. Ed è addirittura doppio. Venerdì 9 dicembre si è infatti aggiudicato lo storico Premio Arsenio, giunto alla sua XXXV Edizione, ottenendo il miglior punteggio da una giuria composta da eccellenze della magia e dello spettacolo. La giuria lo ha votato all’unanimità come il migliore.

Non contento, Leonardo si è aggiudicato anche il premio del pubblico, risultando anche qui il più votato. Il Concorso, che è uno dei più ambiti nel mondo magico italiano, vanta nel suo albo d’oro tanti nomi di prestigio. Si è tenuto al Club Magico Italiano Lazio, dove tanti talenti della magia sono cresciuti e si sono affermati.

I finalisti erano sette, da diverse parti d’Italia, e, come detto, Leonardo ha sbaragliato tutta la concorrenza. Tra l’altro il più giovane di tutti, con i suoi soli sedici anni.

Il giorno dopo, il 10 dicembre, Leonardo si è esibito alla Cena di Gala del Trofeo, insieme al famoso mago Alexander e di fronte a una platea zeppa di grandi nomi, incluso Silvan. Sia Silvan che Alexander hanno alla fine tributato i giusti onori al nostro Leonardo.

Questo è stato l’ultimo successo del 2022 per Leonardo, dopo che ad aprile ha vinto il Premio Speciale della Giuria del Concorso Internazionale di San Marino e a maggio si è laureato vice-campione italiano di Magia a Torino.

Questi risultati hanno portato Leonardo ad esibirsi anche in importanti palchi, come Zoomarine, di fronte a 3mila persone e lo scorso Natale in una cena di gala con 100 Vip, tra cui Franco Nero, Guillermo Mariotto e tanti altri.