ADC: TRASFORMARE GLI OSPEDALI TERRITORIALI IN CENTRI DI ECCELLENZA

Sanità Rieti

In risposta all’allarme lanciato dal Segretario Provinciale della Ugl Medici Dott. Angeloni, in relazione agli ospedali da salvare e da adeguare, il Coordinatore regionale Adc On. Tuffi interviene sulla questione Sanità del Lazio in difesa e in salvaguardia dei piccoli centri ospedalieri, quali quello di Magliano e Amatrice sostenendo che oltre alla salvaguardia dell’esistente bisogna operare una riduzione dei centri di costo sanitario e al contempo creare nuove realtà di eccellenza soprattutto sul territorio reatino, in considerazione del fatto che la popolazione sabina è la più longeva del Lazio con il più alto numero di ultra ottantacinquenni.

L’azione di Alleanza di Centro sarà quella di promuovere la trasformazione degli ospedali territoriali in centri di specialistica e di eccellenza: Incentivando la ricerca, lo sviluppo e l’applicazione delle più moderne tecnologie volte alla cura di patologie degenerative. Potranno cosi essere tutelati i circa quattrocentottanta posti letto di R.S.A che spettano al territorio reatino. Avviando di fatto procedure di ammodernamento che comporteranno il mantenimento dell’attuale occupazione e la creazione di nuovi posti di lavoro. Sia a livello medico che paramedico in collaborazione della locale università "Sabina Universitas" e creando di fatto nuovi corsi di laurea specialistici.

In conclusione Alleanza di Centro alleata con il Centro Destra per l’elezioni Regionali e sostenitrice convinta alla candidatura di Renata Polverini come Presidente della Regione Lazio, si farà promotrice attiva perchè quest’indirizzi programmatici per la Sanità reatina siano considerati dalla Polverini stessa e da tutta la coalizione di Centro Destra.