“In una nota licenziata qualche giorno fa il ‘nostro’ Onorevole Paolo Trancassini, Questore della Camera dei Deputati (e che il chiacchericcio politico vuole addirittura vicino alla candidatura a presidente della Regione Lazio), scagliandosi contro il PD in una delle consuete querelle di partito, ha dichiarato: “Totò diceva che ‘ognuno ha la faccia che ha ma qualche volta si esagera’ e credo che sia proprio questo il caso”.
Mi sento di dire che di caso in cui si è esagerato, qui, ne abbiamo almeno un altro. Ieri mattina ho appreso dai quotidiani nazionali di una nuova proposta, a firma tripartisan, Paolo Trancassini (FDI), Alessandro Manuel Benvenuto (Lega) e Filippo Scerra (M5S). I tre onorevoli avrebbero chiesto – e ottenuto con la firma di giovedì – un bel “Cashback” di Natale pro Deputati: 5.500 euro da spendere in PC, tablet, smartphone, accessori vari più un nutrito elenco di beni rimborsabili, tra cui, ad esempio, schermi da 34 pollici; ma si sa che in politica bisogna vederci bene.
In un momento come questo, di prezzi alle stelle e di spicci alla Sanità, di territori in difficoltà come il nostro e del lavoro che manca nonostante le crociate di dipendenti e sigle sindacali, fa impressione e rabbia leggere la firma di Trancassini tra coloro che ritengono necessario il futile. È una proposta che non fa Onore al territorio che rappresenta”.
Così in una nota il Consigliere Gabriele Bizzoca e T’Immagini