Alzheimer, corso di formazione per familiari e badanti. Quattro incontri ad Antrodoco

Nell’ambito del Progetto Argento Vivo presentato dalla Comunità Montana del Velino, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento per le politiche della famiglia e realizzato sul territorio della Valle dall’ Associazione AMAR OdV (Associazione Malattia Alzheimer di Rieti) parte il corso di formazione rivolto ai familiari ed alle badanti di persone affette da deterioramento cognitivo il cui titolo è: “Come prendersi cura”.

i svolgerà presso il Centro Diurno Polivalente Centro Anziani di Antrodoco sito in via Roma, 90. Giovedì 17 novembre 2022, dalle ore 15 alle ore 18, si è svolto, come da programma, il primo incontro.

Nei giorni seguenti, abbiamo ricevuto numerose telefonate di persone che si dichiaravano interessate al corso ma che, causa il breve lasso di tempo tra la pubblicizzazione dello stesso e l’effettivo inizio, non avevano fatto in tempo a partecipare.

Pertanto, considerato l’interesse suscitato e che, nel territorio della CMV , per il 2022 non sono previste altre iniziative del genere, gli organizzatori hanno deciso che, il primo incontro verrà ripetuto e dunque, chiunque abbia intenzione di partecipare, potrà accedere al corso che, ripetiamo , è gratuito; verrà inoltre rilasciato a chi ne farà richiesta, un attestato di frequenza.

Lo stesso continuerà con il programma previsto:
MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE 2022 dalle ore 15 alle ore 18.
Relatore : dott.ssa Andreina Ciogli – Presidentessa AMAR

Argomento trattato:
NOZIONI GENERALISULLE DEMENZE
L’ASSISTENZA DEL MALATO A CASA